Piano degli studi
La compilazione del piano degli studi è prevista al secondo e al terzo anno, per l’inserimento dei corsi a scelta, entro le scadenze di Ateneo. Dall'anno accademico 2023/24 anche gli studenti di primo anno potranno compilare il piano, indicando le scelte per gli anni successivi. Tale scelta non è vincolante e dovrà essere confermata/modificata negli anni successivi, durante la compilazione del piano.
La scelta dello studente è libera ed estesa a tutti i corsi di laurea triennali dell'Ateneo (escludendo gli insegnamenti offerti da corsi magistrali).
Il corso di studi in Biotecnologie mediche offre alcuni insegnamenti, consigliati al II o al III anno. Ciascuna attività può essere però scelta anche in un anno diverso da quello indicato: prima di effettuare la scelta, è necessario accertarsi della fattibilità, leggendo con attenzione i PREREQUISITI del corso pubblicati nella scheda insegnamento.
E' possibile anche la scelta di corsi sovrannumerari, entro il limite del 10% dei CFU complessivi previsti dal proprio corso di studio (18).
In caso di dubbi, prima di procedere contattare la Manager didattica.
Presentazione corsi opzionali e piani di studio a.a. 24/25 (30 settembre 2024)
FAQ - in aggiornamento
Per ulteriori informazioni su:
- come compilare il piano
- scadenze
- modulistica
trovi tutto sul sito di Unife nella sezione "Compilare il piano degli studi"