Per le aziende
Per completare l’offerta didattica dei suoi laureandi, il Dipartimento di Economia e Management organizza tirocini curricolari / project work / esperienze per tesi in aziende italiane o estere. I tirocini si inseriscono nel piano di studi (Laurea Triennale e Laurea Magistrale), quando sono già state affrontate diverse discipline caratterizzanti.
Le aziende, così come gli studenti, in un’ottica di incontro tra domanda e offerta, dovranno registrarsi sul sito di Almalaurea in modo tale da avere accesso alle utili funzioni qui presenti. Per l’attivazione del tirocinio si fa riferimento alla procedura pubblicata sul sito dell'ufficio Uscita e Placement.
L’Università di Ferrara si pone come soggetto promotore e, come tale, si impegna al corretto disbrigo delle formalità e al pagamento delle assicurazioni per i propri tirocinanti. L’azienda dovrà sottoscrivere una convenzione con l’Università e altresì un progetto formativo, per ogni esperienza di tirocinio che ospiterà.
Lo studente sarà a disposizione dell’azienda per fornire eventualmente supporto nella compilazione di tutti i campi del progetto formativo.