GIURISPRUDENZA (FERRARA E ROVIGO) | Arrivi da corsi di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza di altro ateneo

  • Esami obbligatori. Riconoscimento pieno [se l’esame superato altrove, come peso in crediti, è superiore, uguale o inferiore di non più di 2 crediti rispetto a quello previsto nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (Ferrara e Rovigo)] oppure riconoscimento per la parte corrispondente ai crediti effettivamente maturati nel precedente corso di studio. Nessuna differenza fra esami di diritto positivo ed esami non di diritto positivo.
  • Lingua inglese giuridica. Riconoscimento pieno qualora l’esame di Inglese sia stato superato in ambito universitario (a prescindere dal corso di studio in cui ciò sia avvenuto) per almeno 4 crediti. Riconoscimento parziale (3 crediti su 6) qualora nel precedente corso di studio l’esame di Inglese sia stato riconosciuto da certificazione linguistica extra-universitaria.
  • Attività a scelta di tipo C. Riconoscimento nella misura più ampia possibile, considerando a tal fine gli esami afferenti a settori scientifico-disciplinari previsti nell’attività formativa C dall’ordinamento del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (Ferrara o Rovigo).
  • Attività a scelta di tipo D. Riconoscimento nella misura più ampia possibile, eventualmente considerando a tal fine anche esami di settore scientifico-disciplinare non presente nell’ordinamento del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (Ferrara o Rovigo).
  • Esami in sovrannumero. Riconoscimento nel solo caso in cui gli esami siano di settore scientifico-disciplinare presente nell’ordinamento del nostro corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e non oltre la quota crediti prevista in tal senso dal Regolamento studentesse e studenti dell’Università di Ferrara.