Trasferimenti, passaggi, immatricolazioni con abbreviazione di carriera

Trasferimenti da altra università, passaggi da corso di studio di altro dipartimento, immatricolazioni con abbreviazione di carriera

Al netto e nel rispetto di quanto riportato nei punti successivi, vengono riconosciuti tutti gli esami, superati in altro corso di studi, utili per la convalida degli esami di nostri insegnamenti obbligatori e di nostri insegnamenti opzionali / a scelta libera (attività formativa C / D).

Se presenti nella carriera da valutare, vengono convalidati nell'attività opzionale / a scelta libera anche esami di insegnamenti non attivati nei nostri corsi di studio ma afferenti a uno dei Settori Scientifico-Disciplinari previsti nell'attività C dei rispettivi ordinamenti. Se il numero di esami supera il fabbisogno previsto dal nostro corso di studio per l'attività opzionale /a scelta libera (C / D), gli esami eccedenti possono essere convalidati in sovrannumero.

Nella convalida degli esami superati in altro corso di studio non vengono accordati arrotondamenti superiori ai 2 crediti. Qualora la differenza di crediti fra l'esame effettivamente superato e l'esame da convalidare sia uguale o maggiore di 3 crediti, andrà sostenuto un esame integrativo per la parte restante di crediti.

Gli esami utili per la nostra attività opzionale /a scelta libera vengono riconosciuti per 6 crediti.

L'anno di corso di ammissione viene deciso sulla base del numero di crediti convalidati relativi a nostri insegnamenti obbligatori.

Sulla base dell'anno di ammissione, vengono convalidate d'ufficio tutte le attestazioni di frequenza degli insegnamenti obbligatori previsti, nel corso di studio di arrivo, negli anni di corso precedenti.

Eventuali riconoscimenti dell'attività professionale, se ritenuta compatibile con i contenuti del corso di studio e previa specifica istanza dello studente, possono essere attribuiti solo sull'attività di Tirocinio.