Esami superati in Unversità telematiche
(delibera di massima della Commissione crediti e opzioni - seduta del 10 aprile 2024)
I criteri che seguono sono da intendersi validi sia per Giurisprudenza (Ferrara e Rovigo) sia per Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione.
Qualora il corso di studio di provenienza sia afferente alle classi LMG/01 o L-14:
- Esami obbligatori. Riconoscimento per non oltre il 50% dei crediti del peso dell’esame (indipendentemente dai crediti maturati in quell’insegnamento nel precedente corso di studio), il tutto solo a parità di settore scientifico-disciplinare e senza distinzioni fra esami di diritto positivo ed esami non di diritto positivo.
- Attività a scelta (C e D per Giurisprudenza, D per Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione). Possibile riconoscimento pieno.
Qualora il corso di studio di provenienza sia afferente a una classe di laurea diversa dalla LMG/01 o dalla L-14:
- Tutti gli esami. Nessun riconoscimento.
Qualora l’istanza di riconoscimento riguardi corsi singoli:
- Esami superati precedentemente all’immatricolazione su Giurisprudenza / Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione. Vengono applicate le linee esposte nei due punti sopra riportati.
- Esami superati contemporaneamente all’iscrizione a Giurisprudenza / Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione. Possibile esclusivamente il riconoscimento di attività a scelta (C e D per Giurisprudenza, D per Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione), nel solo caso in cui l’insegnamento di cui è stato superato l’esame sia stato attinto da un corso di studio afferente alle classi LMG/01 o L-14.