Evento

Skill Pills 2023 - Per la crescita professionale dei giovani designer

Orientamento in itinere e in uscita

Skill Pills 2023 - Per la crescita professionale dei giovani designer
Ciclo di tre incontri: 10 Maggio dalle 14:00 alle 16:30 | 12 Maggio dalle 14:00 alle 16:30 | 24 Maggio dalle 10:00 alle 13:00

A maggio continuano gli incontri Skill Pills, di approfondimento e di orientamento alla professione.

Questa volta abbiamo deciso di puntare sugli strumenti e le competenze più legate all'analisi dell'utenza, alle modalità di impiego delle tecnologie digitali e alle grandi possibilità di collaborazione fra il design e altre tematiche più tipicamente ingegneristiche, informatiche e matematicheI nostri ospiti sono un esempio del successo di questa sinergia.

 Anche per questo motivo gli eventi di questa e della prossima serie sono aperti a tutti gli studenti di Ateneo che maturano queste skills nell'ambito del proprio percorso accademico o ne sono interessati, così da favorire la conoscenza e collaborazione.

Ci piace l'idea che gli studenti possano incontrarsi e sviluppare idee in modo interdisciplinare, inventando cose che ancora non esistono e che solo essendo visionari e lavorando insieme possono contribuire a fare emergere, ovviamente sapendo riconoscere le esigenze dei clienti e della società civile e potendo contare su strumenti e abilità di team.

 L'ultimo incontro, del 24 maggio, intende invece esservi di aiuto nella costruzione dei vostri elaborati (tavole di esame, tesi, ecc.) con particolare attenzione alla realizzazione e scelta delle fotografie e delle scelte grafiche. Per questo al seminario online seguirà la possibilità di fare revisione con la designer Arianna Montinaro (e il team dello Studio Plam), per avere consigli sui vostri specifici dubbi e progetti.

Si stanno avvicinando le sessioni e vogliamo esservi di supporto anche con azioni one-to-one. E' la prima volta che lo facciamo e ci direte voi al termine se abbiamo colto l'obiettivo!

Per poter inviare ai partecipanti il collegamento all'aula e anche l'attestato finale, occorre iscriversi tramite il link di seguito.

Iscriviti

Scarica la locandina