Quali insegnamenti possono essere riconosciuti

Specifiche dei Corsi di studio del Dipartimento di Architettura

Aderendo ai programmi Erasmus+ studio e Atlante puoi sostenere all'estero alcuni esami previsti dal tuo piano di studi. In questa pagina puoi trovare le specifiche in merito agli insegnamenti che possono essere riconosciuti per chi è iscritto ai Corsi di studio del Dipartimento di Architettura.

Nota importante: se l’insegnamento del proprio piano che si vuole svolgere all'estero è integrato ossia composto da uno o più moduli, non può essere svolto all'estero un solo modulo o alcuni moduli ma devono essere svolti tutti i moduli in esso presenti, affinché sia riconoscibile. 

Vengono convalidati dalla Commissione crediti del Corso di studio di appartenenza tutti gli esami stranieri con programma e carico didattico (crediti) equivalente agli esami ancora da sostenere del proprio Corso di Studio con le seguenti specifiche per:

    CdS di Design del prodotto industriale

    Per il Corso di studio in Design del prodotto industriale non vi sono restrizioni e si possono inserire nel Learning Agreement tutti gli insegnamenti del proprio piano degli studi; tuttavia è necessario fissare un colloquio con il Coordinatore per la mobilità internazionale del CdS per confrontarsi in merito alla scelta degli esami da svolgere all'estero ed ai relativi riconoscimenti. Solo successivamente potrai far firmare il Learning Agreement al Coordinatore per la mobilità internazionale del CdS.


    Per il corso di Design del prodotto industriale essendo il tirocinio un insegnamento autonomo può essere svolto sia durante l’Erasmus+ per studio che durante l’Erasmus+ Traineeship.