TOLC - E

Indicazioni per l'A.A. 2021/2022

Consulta con cura, appena sarà disponibile, la Guida al “Test On Line CISIA" per la verifica delle conoscenze iniziali per l’iscrizione al Primo anno di Corso di laurea triennale di Economia per l'a.a. 2021/2022.

Informazioni sul TOLC-E

Il TOLC‐E è composto da 36 quesiti suddivisi in 3 sezioni.

Le sezioni obbligatorie hanno un numero predeterminato di quesiti e ciascuna un tempo prestabilito:

  1. Logica: 13 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati 30 minuti.
  2. Comprensione verbale: 10 quesiti relativi a 2 brani, per rispondere ai quali sono assegnati 30 minuti.
  3. Matematica: 13 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati 30 minuti.

Il TOLC-E  si completa con una sezione di valutazione della conoscenza della lingua Inglese. Per questa sezione sono previsti 30 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati complessivamente 15 minuti (facoltativo, ma utile per chi vuole fare l’Erasmus+ e auto-valutare il proprio livello di lingua).

Le sezioni di Logica (obbligatoria) e di Inglese (facoltativa) del TOLC-E non saranno valutate ai fini dell'attribuzione degli O.F.A. per l'a.a. 2021/2022, ma si suggerisce di svolgere con cura il TOLC-E in tutte le sue parti.

Possono sostenere il test tutti gli studenti che risultino iscritti al quarto o quinto anno delle scuole secondarie superiori o che abbiano conseguito un diploma.

ATTENZIONE
L’esito del test non preclude l’iscrizione al corso di studio, tuttavia è vivamente consigliato per verificare le conoscenze acquisite durante gli studi superiori.
Ci si può iscrivere anche senza TOLC-E, ma in quel caso verranno automaticamente attribuiti i debiti formativi. Nel caso lo studente risulti con precisi obblighi formativi aggiuntivi (OFA), potrà assolverli entro il termine stabilito dal Regolamento Studenti

Può interessarti anche

Il sostenimento del TOLC-E per la verifica delle conoscenze di base attribuirà eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Per maggiori indicazioni al riguardo visita la pagina interna dedicata