Extended internship report

Cos'è l'Extended internship report

Questa modalità di laurea presuppone l’attuazione di un tirocinio e una particolare strutturazione della relazione finale.

Offre l’opportunità di valorizzare l’esperienza di tirocinio ai fini della redazione dell’elaborato finale.

La Relazione scientifica sul tirocinio è sviluppata integrando la relazione di fine-tirocinio con una sezione teorica e una sezione di analisi critica dell’attività svolta rispetto ai riferimenti teorici individuati.

Chi può scegliere questa modalità

Non sono previsti prerequisiti particolari, a parte l’aver inserito in piano il tirocinio o, in alternativa, la disponibilità a svolgere un tirocinio extracurriculare.

Questa modalità è particolarmente adatta a chi antepone la conclusione del percorso di studio in tempi brevi rispetto al numero di punti ottenibili.

Si ricorda la necessità, valevole per tutte le modalità di laurea, di completare il corso online su Risorse e servizi delle biblioteche Unife. La/o studentessa/studente dovrà trasmettere via e-mail alla/al docente individuata/o quale Relatore l’attestato prodotto al termine di tale corso online.

Punti ottenibili e modalità di valutazione

Per la Relazione scientifica di tirocinio /Extended internship report possono essere assegnati da 0 a 2 punti.

Il punteggio massimo ottenibile per Relazione scientifica di tirocinio /Extended internship report è di 4 punti: 2 punti per l'elaborato, più 2 aggiuntivi nei casi previsti (vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina).

La lode non prevista per questa modalità di laurea.

Tempi e modalità organizzative

Le tempistiche di laurea verranno definite in accordo col Relatore a seconda delle caratteristiche del tirocinio affrontato.

Per ulteriori istruzioni, vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina.