Marketing game

Cos'è il Marketing Game

Questa modalità di tesi è innovativa e pratica.

Si parte infatti da una sfida di marketing concreta, formulata da un’azienda realmente esistente, secondo una chiara e strutturata “call to action”.

Il tutto avviene secondo uno schema consolidato, che è quello del “Premio Marketing”, messo a punto e promosso dalla SIM, Società Italiana di Marketing.

Per ulteriori dettagli, vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina.

Chi può scegliere questa modalità

Oltre al desiderio di mettersi alla prova e l'estremo interesse nei confronti della materia, vi sono specifici prerequisiti da rispettare per poter partecipare al Marketing Game (vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina).

Si ricorda la necessità, valevole per tutte le modalità di laurea, di completare il corso online su Risorse e servizi delle biblioteche Unife. La/o studentessa/studente dovrà trasmettere via e-mail alla/al docente individuata/o quale Relatore l’attestato prodotto al termine di tale corso online.

Punti ottenibili e modalità di valutazione

Per la tesi realizzata in modalità Marketing Game possono essere assegnati da 0 a 4 punti assegnati con una precisa modalità (vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina).

Il punteggio massimo ottenibile per la tesi realizzata in modalità Marketing Game è di 6 punti: 4 punti per l'elaborato, più 2 aggiuntivi nei casi previsti (vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina).

La lode può essere assegnata su proposta del relatore solo a studenti la cui media ponderata dei voti sia pari o superiore al 106 e contestualmente nel caso di tesi che preveda l'assegnazione della figura del "correlatore".

Tempi e modalità organizzative

I candidati interessati a partecipare alla selezione per l’assegnazione della tesi in modalità Marketing Game devono rispondere all’avviso pubblicato dal responsabile del Marketing Game per il Dipartimento nella Classroom dell’insegnamento di marketing (vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina).

L'elaborato di tesi riprende quasi integralmente quella dell’elaborato consegnato alla Segreteria del Premio Marketing.

Per poter passare dall’elaborato per la partecipazione al Premio Marketing (che sarà un elaborato di gruppo) all’elaborato di tesi, ogni candidato dovrà estrapolare la parte di Progetto “di propria competenza”, cioè quella di cui il candidato assumerà  la titolarità.

Per ulteriori dettagli vedi la voce Per approfondimenti di questa pagina.