Tirocinio interno

Caratteristiche

Il Tirocinio interno (internato) può essere svolto presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, oppure presso un qualunque Dipartimento, Ente di ricerca (e.g. INFN, INAF, CNR, etc.), Centro o Istituto dell'Università di Ferrara.

N.B. Dal 1 novembre 2024 per conseguire un terzo dei crediti F (LT e LM) bisognerà partecipare ad attività di terza missione, ovvero di comunicazione scientifica, orientamento e divulgazione scientifica e culturale, attive presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra. 

Prima di iniziare

Per poter attivare il tirocinio interno è necessario:

Dopo il tirocinio

Al termine del tirocinio interno lo studente è tenuto a:

  • compilare il "registro presenze" accedendo con le proprie credenziali UNIFE ad: https://forms.gle/wTyn2gyqhJmYdQqk8
  • compilare il seguente questionario: https://forms.gle/aQghySFvbUfbn7ED8
  • chiedere al tutor accademico, responsabile della chiusura del tirocinio, di compilare la “Scheda Tutor Accademico" utilizzando questo form: https://forms.gle/1bmLjP71FyGPoWPc9
  • iscriversi all'appello dei crediti F utilizzando il sito http://studiare.unife.it, solo dopo che tutte le voci ("Questionario studente", "Questionario tutor accademico", "Registro") state completate
  • inviare un’email al Prof. Fabio Mantovani (mantovani@fe.infn.it) comunicando che la suddetta procedura è terminata.

Il tutor accademico è responsabile della chiusura del tirocinio, affinché l'attività di venga correttamente registrata, lo studente dovrà: 

  • iscriversi all'appello dei crediti F utilizzando il sito http://studiare.unife.it, solo dopo che tutte le voci ("Questionario studente", "Questionario tutor accademico", "Registro") state completate.
  • inviare un’email al Prof. Fabio Mantovani (mantovani@fe.infn.it) comunicando che la suddetta procedura è terminata.

Attenzione: se non si segue questa procedura, il tirocinio non potrà essere registrato.