Accesso e immatricolazione
Modalità di accesso
PROGRAMMATO NAZIONALE - L’accesso al corso di laurea è programmato a livello nazionale (numero chiuso).
L’immatricolazione al corso è subordinata al superamento di un’apposita prova di ammissione e in base ad un contingente di posti, indicato per ogni anno accademico sul bando di ammissione.
Il numero dei posti per l’ammissione al primo anno di corso, le modalità ed il contenuto della prova vengono stabiliti con decreti ministeriali.
Titolo richiesto per l'accesso
Per essere ammessi al corso di laurea è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Prova di ammissione
L’immatricolazione al corso è subordinata al superamento di un’apposita prova di ammissione ed in base ad un contingente di posti, indicato per ogni anno accademico sul bando di ammissione.
Bando e altra documentazione
Il bando, le relative scadenze e le procedure per l’iscrizione sono pubblicate nella pagina di Ateneo dedicata ai corsi di studio a numero programmato.
Come prepararsi al test - l'App thefaculty
Si consiglia di far riferimento alle prove degli anni precedenti
Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA)
L’Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) ha lo specifico obiettivo di verificare il possesso delle tue conoscenze minime iniziali nella materia di Fisica.
Il grado di conoscenza richiesto corrisponde ai programmi che hai già affrontato durante la Scuola Media Superiore.
Qualora tu non abbia le conoscenze minime richieste non preoccuparti. Potrai comunque frequentare il Corso assolvendo gli OFA entro il primo anno di corso.
Guide immatricolazioni, graduatoria, liste ammessi
A questo link trovi i passaggi da seguire per poterti immatricolare e le graduatorie, che ti consentono di monitorare gli scorrimenti.
Immatricolarsi
Per informazioni su:
- registrazione
- immatricolazione
trovi tutto sul sito di Unife nella sezione "Immatricolazioni"