Notizia

Orario lezioni a.a. 2023/24 e pre-corsi per matricole

17/07/2023

Avvisi

questa pagina è possibile consultare l’orario delle lezioni del prossimo anno accademico.

Le lezioni inizieranno il 25 settembre per tutti gli insegnamenti, anche quelli in comunanza con Ingegneria elettronica e informatica al Polo Scientifico Tecnologico.

Nel primo semestre, la visualizzazione dell'orario di "Circuiti elettrici e laboratorio" comprende più slot di laboratorio alternativi tra loro, lo slot di laboratorio per gli studenti del corso di Informatica è quello del mercoledì con orario compatibile con i tempi di raggiungimento del Polo Scientifico Tecnologico. 
Nella giornata del mercoledì del secondo semestre la visualizzazione, per impostazione del sistema, riporta mezz'ora tra la fine della lezione di "Basi di dati e laboratorio" e l'inizio di "Analisi matematica IB" (possibile opzionale tipo C).
La pausa in realtà sarà tale da consentire il raggiungimento del Polo Scientifico Tecnologico poiché i docenti termineranno e inizieranno le relative lezioni in tempo utile.

Le lezioni di "Sistemi Operativi e Laboratorio" di lunedì 25 settembre, mercoledì 4 ottobre e giovedì 2 novembre saranno sospese e recuperate nei giorni di venerdì 6, 20 e 27 ottobre dalle 14 alle 16.30 in aula F8 al Chiostro

L’orario è dinamico e costantemente aggiornato; si può visualizzare anche scaricando l’app GETUPDATE Unife.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare le manager didattiche

Ricordiamo inoltre che dal 18 al 22 settembre 2023 si terranno i "Pre-corsi di Matematica e Informatica", una serie di appuntamenti introduttivi alle lezioni del primo semestre per gli studenti del primo anno del corso di laurea triennale in Informatica.

Gli incontri si svolgeranno presso il Chiostro di S. Maria delle Grazie (angolo tra via Mortara e via Fossato di Mortara a Ferrara) e saranno tenuti da una tutor; per il dettaglio del programma, aule e orari consulta la pagina dedicata

Il pre-corso è fondamentale come attività di ripasso per chi studia al primo anno, anche in vista dell'inizio delle lezioni dal 25 settembre.