Tirocini e stage per tesi
I crediti di tipo F presenti al III anno di corso, definiti come internato o tirocinio sono tipicamente sempre collegati ai crediti di tipo E della prova finale, si avrà quindi a disposizione un maggio numero di CFU da dedicare al progetto.
In taluni casi è possibile sostituire 12 crediti di tipo D con un attività di tirocinio che sarà associata all’attività obbligatoria di tipo F “Tirocinio/internato” per coprire un eventuale tirocinio esterno per un impegno complessivo corrispondente a 15 cfu, consigliato in particolare a chi non intende proseguire gli studi dopo la laurea triennale.
Tale attività potrà essere inserita nel piano di studio solo dopo aver definito un progetto di tirocinio coerente con il percorso formativo e approvato da un docente del corso di studio che compilerà un modulo online per il vaglio del coordinatore. La richiesta di inserimento nel piano di studio dello studente, a cura del docente tutor didattico del progetto di tirocinio, potrà essere inoltrata, una volta definito e approvato il progetto, in qualunque momento dell’anno.