Manager didattico

Un punto di riferimento

Ogni corso di studio (CdS) ha un Manager Didattico di riferimento.

La Manager Didattica:
  • È un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'organizzazione della didattica del corso di studio, di cui facilita i processi di gestione.
  • Collabora attivamente alla pianificazione e alla gestione delle attività didattiche (orario lezioni, calendario esami, calendario lauree, tirocinio ect ect).
  • Lavora in sinergia con il Coordinatore/Coordinatrice, con il direttore di dipartimento e con i docenti, i colleghi dell'Ufficio carriera Area EGUS, l’ufficio internazionalizzazione e l’ufficio tirocini.
  • È a disposizione di Studentesse e Studenti attraverso il Servizio d'ascolto (svolto tramite email, telefono, o di persona e in questa fase di emergenza anche per via telematica google meet oppure skype) per fornire assistenza e informazioni riguardo a corso di studio e servizi di contesto, e raccogliere segnalazioni relative ad eventuali criticità.
  • Gestisce ed aggiorna il sito di corso di laurea e contatta gli studenti tramite il servizio di mailing list.
  • Partecipa al processo di gestione e monitoraggio della qualità della programmazione e dell'erogazione della didattica, nel rispetto di procedure e disposizione degli Organi di Ateneo competenti.

Perché rivolgersi al manager didattico

Le Studentesse e gli Studenti possono rivolgersi al Manager Didattico per:

  • ricevere consulenze ed informazioni di orientamento se interessati ad accedere al corso di studio, o comunque informazioni generali sull'ateneo sapere come è organizzato il corso di studio laurea e conoscerne i regolamenti sapere come aggiornare il proprio piano degli studi con le attività a scelta libera;
  • ricevere consulenza per l'eventuale riconoscimento di attività formative svolte in una carriera pregressa;
  • ricevere informazioni su aspetti specifici o fasi della propria carriera;
  • chiedere supporto nella risoluzione di problematiche di varia natura relative alla propria carriera;
  • segnalare criticità.

Perché non rivolgersi al manager didattico

Il Manager Didattico non si occupa dei contenuti della didattica, in quanto di pertinenza esclusiva dei docenti.

Non si sostituisce al servizio fornito da Ufficio carriera Area EGUS per quanto riguarda informazioni su aspetti burocratici della carriera dello studente, ma interviene a supporto solo in casi particolari.

I colleghi dei suddetti uffici possono essere contattati attraverso il servizio SOS - Supporto Online Studentesse e studenti

Manager didattica del Corso di Studio in Lingue e Letterature Moderne è: 

dr.ssa Mirta Tartarini

e-mail:
mirta.tartarini@unife.it
tel 0532/293482 - 293455 - cellulare di servizio 3341150109 

Ricevimento il lunedì ore 11.00-15.00 e il martedì ore 9.30-13.30, fuori orario solo su appuntamento presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Via Paradiso 12, 44121 Ferrara - Stanza 112 piano terra

**Al momento a causa dell'emergenza sanitaria il ricevimento in presenza è sospeso fino a data da destinarsi e fin tanto non si risolverà l'emergenza sanitaria COVID-19.

Il Manager didattico è disponibile per informazioni sia per mezzo e-mail, tel, oppure ricevimento via Skype, previo contatto per mail per fissare appuntamento, oppure attraverso la app di google Meet.