Piano degli studi
Il piano degli studi è l'insieme di tutte le attività formative che devono essere svolte per potersi laureare.
Il Corso di studio ha progettato un percorso formativo con il suo piano degli studi che vuole essere anche un passaporto per il futuro per chi si iscrive. Nel piano sono previsti diversi laboratori ogni anno, oltre alle materie teoriche, perché il Corso crede nella pratica del saper fare.
Il piano degli studi comprende:
- insegnamenti uguali per tutti/e
- attività di lingua inglese
- insegnamenti a scelta
- attività di tirocinio
- attività di preparazione e discussione della tesi
Per conoscere i dettagli del piano degli studi:
Come compilare il piano e attività a scelta
Dal primo al quarto anno di corso
Chi è iscritto/a dal primo al qaurto anno compila il piano entro le scadenze usando la modulistica online di Ateneo che trova sul sito di Unife:
Al quinto anno
Il corso ti propone, al quinto anno, delle attività a scelta che prevedono una procedura specifica del corso prima di poter effettuare la compilazione piano di Ateneo.
Le attività a scelta, offerte dal Corso al quinto anno, sono organizzate all’interno dei Laboratori di Sintesi Finale e sono integrate e convergenti verso un percorso di elaborazione della tesi di laurea. Per conoscere i laboratori di sintesi ed effettuare la scelta:
Vedi Laboratori di sintesi finale
Solo se lo/la studentessa intende sostituire l'insegnamento a scelta, proposto dal Corso, con altri insegnamenti presi da altri Corsi di studio dell'Ateneo, potrà farne richiesta. Tali scelte dovranno essere coerenti con il percorso formativo del nostro Corso. Per richiedere l'autorizzazione è necessario:
- inviare una mail che esplicita le scelte al Coordinatore del Corso e alla Manager didattica
- dopo aver ricevuto l'approvazione si dovrà effettuare la procedura di Unife Compila Piano degli Studi.
La compilazione online entro la scadenza stabilita dall'Ateneo è necessaria per accedere alla procedura online di iscrizione agli appelli d'esame.