Accesso e immatricolazione
Modalità di accesso
Titolo richiesto per l'accesso
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. È altresì valido per l'ammissione il titolo di studio conseguito all'estero, dopo almeno dodici anni di scolarità, che consenta l'ammissione all'Università e al corso di studi prescelto nel Paese ove è stato conseguito.
Verifica delle conoscenze iniziali e OFA
Prima di accedere al Corso è richiesta verifica delle conoscenze iniziali in ambito chimico e biologico tramite TOLC-F gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA).
Per le date del test consulta la pagina dedicata nel sito di CISIA:
Se con il test consegui Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), potrai assolverli entro la scadenza per l’iscrizione al secondo anno di Corso, deliberata annualmente dagli Organi Accademici.
Per maggiori informazioni visita la pagina interna dedicata agli Obblighi Formativi Aggiuntivi:
Bando di ammissione e modalità di immatricolazione
L'assegnazione dei posti disponibili al primo anno avverrà in ordine di presentazione della Domanda di immatricolazione (che si potrà compilare esclusivamente online) completa del pagamento della prima rata della tassa universitaria e fino ad esaurimento posti.
L’immatricolazione dovrà avvenire nel rispetto delle istruzioni pubblicate nelle Linee guida per l'immatricolazione al Corso di Studio alla seguente pagina del portale Unife:
Corsi a programmazione LOCALE (fino a esaurimento posti)
Per informazioni o assistenza sulla procedura di immatricolazione contatta lo staff dedicato: