Piano degli studi
Il piano degli studi è l'insieme di tutte le attività formative che devono essere svolte per potersi laureare.
Il Corso di studio ha progettato un percorso formativo con il suo piano degli studi che vuole essere anche un passaporto per il futuro per chi si iscrive. Nel piano sono previsti diversi laboratori ogni anno, oltre alle materie teoriche, perché il Corso crede nella pratica del saper fare.
Il piano degli studi comprende:
- insegnamenti uguali per tutti/e
- insegnamenti a scelta
- attività di tirocinio
- attività di preparazione e discussione della tesi
La Prova finale prevede:
- la Prova finale dissertazione, ossia la discussione vera e propria della tesi che verrà verbalizzata in automatico dopo la seduta di laurea dalla segreteria studenti
- la Prova finale fase preparatoria, ossia lo studio individuale legato alla tesi; questa attività viene verbalizzata dalla segreteria in automatico quando il relatore approva la tesi.
Per conoscere i dettagli del piano degli studi:
Dal primo al II anno di corso
Chi è iscritto/a dal primo al II anno compila il piano, inserendo gli insegnamenti entro le scadenze usando la modulistica online di Ateneo che trova sul sito di Unife:
La Compilazione del Piano degli Studi è a cura dello/a studente/essa entro la scadenza stabilita dall'Ateneo. Questa compilazione è necessaria perché tu abbia gli esami in piano quindi per iscriverti agli appelli d'esame e per laurearti.