Tirocinio e Crediti F
Al secondo anno di corso sono previsti 6 CFU di tipo F, organizzati secondo quanto riportato nello SCHEMA.
Verbalizzazione CFU di tipo F
2 CFU B2 Inglese
Contenuti del Tirocinio
Il tirocinio, previsto al secondo anno, verrà svolto dagli studenti presso il Centro di Tecnologie per la Comunicazione, l’Innovazione e la Didattica a Distanza dell’Università di Ferrara e sarà una sorta di laboratorio applicativo rispetto alle tecnologie presentate nel corso, si lavorerà molto sulle tecnologie e-learning applicate al potenziamento della didattica (piattaforme classroom e moodle, strumenti per realizzare videolezioni, strumenti interattivi per didattica in presenza).
Tempistiche svolgimento Tirocinio
Il tirocinio, previo accordi col dott. Michele FERRARI, responsabile del Centro di Tecnologie per la Comunicazione, l’Innovazione e la Didattica a Distanza dell’Università di Ferrara, verrà svolto a partire dal secondo semestre del secondo anno.
Modalità di attivazione Tirocinio
Per attivare il tirocinio, che si configura come interno, occorre prendere accordi sulle tempistiche di svolgimento dell'esperienza col dott. Michele FERRARI
Per ulteriori informazioni
Per informazioni sui contenuti del tirocinio e sul periodo di svolgimento dello stesso, occorre contattare il dott. Michele FERRARI.
Per eventuali dubbi sull'assolvimento dei CFU di tipo F, potete rivolgervi all'ufficio del Manager Didattico: md_bio_biotec@unife.it
Cosa fare al termine del Tirocinio
Al termine del tirocinio, occorre far compilare, al dott. Michele FERRARI, il seguente modulo:
Attestato e Valutazione per tirocinio interno
Il dott. FERRARI provvederà quindi alla verbalizzazione del tirocinio.