Notizia

16 maggio presentazione di Geoscience for Energy - Eni Master School (GEMS)

15/05/2024

Avvisi

Domani 16 Maggio 2024 - h. 11:30 - Stanza 412, Blocco C avrà luogo, a cura di delegati Eni, la presentazione della terza edizione del Master

Geoscience for Energy - Eni Master School (GEMS)

Con il Master Geoscience for Energy Eni Master School - GEMS Eni vuole formare giovani professionisti con competenze trasversali e una visione d’avanguardia del settore energetico, supportata da una profonda conoscenza degli strumenti digitali e dalla padronanza di modelli di energia sostenibile e a basse emissioni.


A chi è rivolto:


La classe di Master sarà composta da 20 giovani laureati che verranno selezionati da Eni.
Verranno invitati a partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del bando di concorso siano in possesso dei seguenti requisiti:
• Aver conseguito, o prevedere di conseguire entro e non oltre il 31 ottobre 2024, una Laurea Magistrale con voto uguale o superiore a 100/110 in:
o Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74)
o Fisica (LM-17)
o Ingegneria delle telecomunicazioni (LM27)
o Ingegneria Informatica (LM32)
o Matematica (LM-40)
o Modellistica matematico-fisica per l'Ingegneria (LM-44)
o Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio (LM-75)
o Scienze Geofisiche (LM-79)
e inoltre
• Non aver compiuto 29 anni al 31/12/2024.
• Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri sarà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua italiana.
• Avere cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure permesso di soggiorno valido per l’intera durata del Master.

Non è previsto il pagamento di una quota di iscrizione al Master.
Per l’intera durata del Master è prevista l’erogazione di borse di studio da parte di Eni del valore di 1.500 (millecinquecento/00) euro lordi mensili.

 
Per informazioni di dettaglio consultare il bando che riporta anche informazioni di contatto per ulteriori informazioni, e consultare i siti web: