Orientamento in itinere

É un servizio pensato per offrire un supporto personalizzato a chi, per le ragioni più varie (difficoltà a superare specifici esami, nel conciliare studio e lavoro, nell’individuare un metodo di studio proficuo o altro) ha conseguito un numero di crediti formativi inferiore a quello previsto dal piano di studi.

Il supporto fornito ha carattere metodologico: si affianca, senza sostituirli, al ricevimento dei docenti delle singole materie e al servizio prestato dai tutor didattici nell’ausilio alla preparazione degli esami o nel chiarimento di dubbi relativi ai programmi.

Il servizio si articola in due fasi: nella prima, con la compilazione del questionario, che può avvenire in forma anonima, è possibile avere autonomamente accesso ad alcune informazioni che possono essere utili per il superamento delle criticità. Se questo non fosse sufficiente e lo desiderasse, sarà poi possibile contattare i docenti che forniscono questo servizio, per trovare insieme la soluzione migliore (giuri.itinere@unife.it )

Ecco i docenti che si occupano del servizio:

Prof. Francesco D'Urso

durso.jpg

Prof. Francesco Oliviero

oliviero.jpg

Prof.ssa Enrica Martinelli

martinelli.jpg