Doppio titolo

  • Nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile è attivo il percorso internazionale con l'Università di Cadice in Spagna.

  • Ciascun percorso permette di studiare il primo anno di corso a Ferrara e l'intero secondo anno all'estero e di ottenere alla sua conclusione due titoli di studio, uno italiano e uno straniero.

  • Due diplomi di laurea magistrale in uno. A coronamento di un’esperienza di studio fortemente calata nella realtà nazionale, il percorso di doppio titolo di laurea magistrale consente di ampliare il proprio orizzonte a livello internazionale.

  • Da una parte il Corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile (curriculum “Ambientale” e “Costruzioni”) dell’Università di Ferrara, dall’altro il Master in Ingegneria delle Strade, dei Canali e dei Porti dell’Università di Cadice, presso la Scuola Politecnica Superiore di Algeciras 1, uniti in un percorso a doppio titolo che il Dipartimento di Ingegneria lancia proprio nell’anno accademico 2019/2020 dopo un approfondito lavoro con i colleghi spagnoli.

Uca