Riconoscimenti e certificazioni
A partire dal 1 Aprile 2019, le certificazioni linguistiche valide per la convalida dei Crediti F sono solo quelle che attestano un livello (strettamente) superiore al livello B2 per il corso di laurea Magistrale in Matematica.
Se non hai presentato in precedenza una certificazione linguistica, puoi presentarla per ottenere il riconoscimento dei 3 crediti di tipo F per Ulteriori attività formative. Dall'1 marzo 2021 si applica per i riconoscimenti la seguente tabella, che esplicita il voto riconosciuto a ciascuna certificazione, per il relativo livello, e che potrà essere inserito automaticamente in carriera a seguito di istanza. Ulteriori certificazioni non comprese in tabella potranno essere ugualmente presentate e saranno sottomesse alla Commissione crediti di CdS per la valutazione.
Per quanto concerne il riconoscimento di crediti di tipo F per abilità informatiche, si specifica che, oltre al riconoscimento di certificazioni ECDL, saranno comunque valutate, caso per caso, anche diverse certificazioni informatiche riconosciute dal Miur (come certificazioni Eucip e Eipass) e risultanti dal superamento di un esame finale, con votazione. Gli attestati non riportanti una votazione finale determinano la registrazione crediti con voto pari alla media pesata dei voti conseguiti negli esami sino alla data di registrazione (Delibera del CCL del 06/12/2018).
Le informazioni specifiche sono riportate nel Vademecum pubblicato nella sezione dedicata ai Tirocini.
Per informazioni su come chiedere riconoscimenti di:
- esami precedenti
- competenze linguistiche
- competenze informatiche
- tirocini
- attività lavorative
- servizio civile
consulta la pagina "Richiedere il riconoscimento di esami, competenze e tirocini" nel sito di Unife