Carriera pregressa, passaggi e trasferimenti
Riconoscimento di esami da carriera pregressa
Passaggi e trasferimenti:
Riconoscimento esami sostenuti per studenti provenienti da altri corsi di laurea
Non sono previsti esami automaticamente riconoscibili nel corso di Medicina e Chirurgia per esami che sono stati sostenuti in altri corsi di laurea, dal momento che i settori scientifico-disciplinari, il numero di cfu ed i programmi sono diversi.
La Commissione Crediti valuta per ogni candidato, quando è presentata istanza ufficiale (non si effettuano prevalutazioni).
Gli eventuali riconoscimento sono decisi dalla Commissione che valuta tutte queste condizioni: Settori Scientifico Disciplinari, numero di CFU e programmi svolti.
Le richieste di convalida d’esami o frequenze, da inoltrare al Consiglio del corso di studio o alla Commissione crediti, devono essere presentate nell’area riservata https://studiare.unife.it corredate dai relativi programmi dei corsi, secondo quanto riportato alla pagina "Riconoscimento esami da carriera pregressa".
La Commissione Crediti esamina la carriera scolastica precedentemente svolta e decide le eventuali convalide e le uguaglianze tra insegnamenti, nei termini fissati dal Regolamento didattico di Ateneo e dal Regolamento studenti, sul riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti.
Si ricorda che:
- la convalida dell'esame potrà essere deliberata indipendentemente dalla votazione ottenuta nel precedente corso
- un esame convalidato non potrà essere più sostenuto
- la delibera della Commissione è immediatamente esecutiva e viene inserita nella carriera dello studente
Per maggiori informazioni sul riconoscimento carriera pregressa è possibile consultare la pagina di Ateneo dedicata.