Attività preparatoria e discussione della dissertazione
Nel Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (LM 41, cod. 1023) è previsto che i crediti relativi alla prova finale (18 cfu) siano suddivisi nel libretto on-line in due attività distinte:
- Attività preparatoria (14 cfu): di questi, 7 cfu sono acquisibili al 5° anno, e 7 cfu sono acquisibili al 6° anno.
- Discussione della dissertazione (4 cfu).
L’obiettivo principale di questa suddivisione risiede principalmente nella necessità di rendicontare il numero di crediti ottenuti all'estero dagli studenti che effettuano una mobilità per ricerca tesi o che partecipano a Programmi di mobilità internazionale.
La verbalizzazione dei crediti relativi all'Attività Preparatoria della prova finale potrà avvenire nelle seguenti modalità:
- per attività preparatoria effettuata all'estero (attraverso programmi internazionali): la registrazione verrà effettuata dalla Segreteria Studenti a seguito di delibera di convalida da parte della Commissione Crediti; è prevista una idoneità e non un voto.
- per gli studenti/esse che non evidenziano alcuna necessità specifica, la registrazione di entrambe le attività (mediante idoneità) sarà effettuata dalla Segreteria Studenti in automatico in fase di chiusura della carriera per conseguimento titolo.