Prima di iniziare

PRIMA di iniziare la frequenza volontaria:

  • scaricare la modulistica sotto indicata
  • compilare la modulistica come sotto indicato
  • dopo aver compilato in tutte le parti: inviare per email al MD come sotto indicato

Modulistica - DOWNLOAD

Modulo Unico

Scaricare il Modulo Unico (il link sotto indicato porta ad un documento di Google Drive in sola lettura, premere File -> Scarica.

Modulo per l'accesso alle UU.OO. dell'Ospedale di CONA

Modulistica per autorizzare l’accesso alle UU.OO. dell’Ospedale di Cona in relazione a quanto previsto per la prevenzione della trasmissione dell’infezione da Covid 19:

Il link sotto indicato porta ad un documento di Google Drive in sola lettura, premere File -> Scarica.

Modulistica - COMPILAZIONE

Informazioni obbligatorie da indicare nel Modulo Unico:

  • Indirizzo e Nome della Struttura Ospitante
    Indicare il nome della struttura sanitaria ospitante con il nome del Direttore/Responsabile, indirizzo e numero telefonico
    Se la frequenza viene svolta presso un ambulatorio privato di un medico di medicina generale o specialista, indicare il nome del medico.
  • Periodo
    Previo accordo con la struttura ospitante (referente aziendale), il periodo da indicare deve essere congruo allo svolgimento delle attività (da indicare alla voce "Argomento") che lo studente ha concordato con il Referente Aziendale; il periodo non può superare i 6 mesi.
    Gli studenti possono svolgere la frequenza volontaria presso la struttura/ambulatorio solo quando sono liberi dall'attività didattica obbligatoria (lezioni, esercitazioni)
    Trattandosi di "attività volontaria" la frequenza può svolta solo quando lo studente è libero dalle attività obbligatorie (lezioni, esercitazioni, laboratori, tirocini, ecc.) e non giustifica l’assenza a queste, tanto meno a cambio di gruppi/turni già organizzati per lo svolgimento di esercitazioni/tirocinii.
    IMPORTANTE: la data di inizio deve essere almeno di 7 gg lavorativi successiva a quella il cui il Modulo è inviato via email al MD.
  • Argomento
    Indicare, in modo sintetico, il tipo di attività che sarà svolta nel periodo indicato
  • Referenze aziendale
    Indicare Cognome e Nome del Medico che prenderà in carico lo studente durante la frequenza e ne sarà il diretto responsabile.
    Il Referente aziendale dovrà
    - apporre TIMBRO e FIRMA il calce al modulo (senza questi il modulo non è valido)
    - al termine della frequenza, compilare e firmare il modulo di "Attestazione di frequenza" sotto riportato.
  • Tutor universitario
    Se la frequenza viene svolta ai fini della redazione della tesi indicare il Relatore di tesi.
    Se la frequenza viene svolta ai fini di stage/approfondimento/interessa personale: Docente universitario della materia/insegnamento indicata nel campo "Argomento", ovvero un Docente di una materia affine.
    Il tutor universitario deve apporre la Firma nel modulo (senza questa firma il modulo non è valido).
    Il Tutor universitario dovrà poi vistare il modulo di "Attestazione di frequenza" a fine frequenza.

Modulistica - INVIO

Dopo aver compilato il Modulo Unico (compreso il Modulo accesso alle UU.OO. richiesto per frequenza reparti di Cona) in ogni sua parte secondo le indicazioni sopra indicate:

  • È obbligatorio inviare i moduli via EMAIL scannerizzato (in PDF) al Manager Didattico all'indirizzo e-mail manager.medicina@unife.it, solo DOPO avere compilato accuratamente tutti i campi e fatto firmare al Referente aziendale (solo per quest'ultimo occorre anche il Timbro) e al Tutore universitario.
    Non saranno accettati i moduli vuoti delle informazioni indicate sopra.
  • Sarà possibile iniziare a frequentare la struttura solo DOPO aver ricevuto via email come risposta la conferma del MD, che ne controllerà la corretta compilazione e ne conserverà una copia.

La documentazione deve essere inviata per email al Manager didattico almeno 7 Giorni Lavorativi precedenti l’inizio della frequenza.

Solo dopo risposta di conferma del MD sarà possibile iniziare la frequenza volontaria.

IMPORTANTE: PER ATTIVARE LA FREQUENZA VOLONTARIA DEVE ESSERE INVIATO PER EMAIL AL MD ANCHE L' ATTESTATO DI FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO. Tale idoneità può essere acquisita come da indicazioni pubblicate alla pagina dedicata:

Sicurezza Luoghi di Lavoro

Dopo aver ricevuto conferma di attivazione dal MD, solo per le frequenze nei reparti di AUSLFE e AOUFE: