Open Day

Ogni anno, in tre date tra marzo e luglio, il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Ferrara apre i suoi spazi istituzionali agli studenti del quinto anno delle scuole superiori ed alle loro famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Matematica dell’Università di Ferrara. Questa è anche un'occasione di confronto con docenti e studenti, e di conoscenza delle strutture e presentazione delle possibilità acquisibili studiando nel nostro corso di studio.

openday.JPG

L’incontro, della durata di un’ora e mezza circa, prevede una presentazione dei Corsi di studio triennale e magistrale in Matematica, delle attività di ricerca in matematica, delle opportunità di lavoro per i laureati, e una visita guidata alle aule, ai laboratori ed alla biblioteca del Dipartimento.

INCONTRI PROGRAMMATI PER IL 2022:

  • venerdì 25 Marzo ore 14:45 in modalità telematica via Meet
  • mercoledì 1 Giugno ore 15 in presenza
  • mercoledì 12 Luglio ore 9.30 sia in presenza che in modalità telematica via Meet
Scarica il Volantino Open Day 2022

    partecipare è sufficiente inviare, ENTRO 2 giorni prima dell'evento, una e-mail con oggetto “Open Day 2022 Matematica”, specificando la data scelta, all’indirizzo email dmi.orienta.matematica@unife.it indicando nome, cognome, indirizzo mail (da utilizzare sia per le comunicazioni che per l'eventuale connessione), classe e Istituto di appartenenza. Verrà data risposta con conferma di avvenuta prenotazione. Per motivi organizzativi, si chiede in caso di successiva rinuncia di avvisare via e-mail.

    Nel caso di Open Day telematico (il 25 Marzo e, per chi preferisce questa modalità, anche il 12 Luglio), il giorno dell'evento gli studenti iscritti riceveranno, all'indirizzo mail indicato in fase di iscrizione, il link di accesso alla stanza virtuale in cui si terrà la riunione. Per partecipare basterà avere un pc, un tablet o uno smartphone collegati a internet, con webcam e microfono accesi.

    Programma di massima:

    il Delegato all’Orientamento ed il Coordinatore presenteranno offerta formativa, prospettive occupazionali, attività di ricerca in Matematica; alcuni studenti accompagneranno poi i partecipanti ad una visita virtuale del Dipartimento; docenti e studenti rimarranno infine a disposizione per rispondere a domande e chiarire dubbi da parte dei partecipanti.


    Referenti