Stage estivo

Stage estivo
Un momento dello Stage di Matematica di Giugno 2022

Il corso di laurea in Matematica organizza ogni anno nel mese di Giugno uno Stage di orientamento, dedicato a studentesse e studenti delle classi IV degli Istituti superiori, potenzialmente interessati alla matematica e alle sue applicazioni. L'obiettivo è sia orientare, che far conoscere, proponendo argomenti coinvolgenti ed interattivi, la matematica nel mondo reale.

Lo Stage è articolato in una serie di lezioni seminariali che si alternano ad attività di laboratorio, per un totale di 20 ore di proposta, che si tengono di mattina (dalle 9 alle 13). Lo studente può farsi così un'idea più precisa della formazione culturale che il Corso di studi è in grado di fornire, facilitando la sua scelta quando sarà il momento di definire il proprio percorso universitario.

L'attività è riconoscibile nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. Al termine di ogni seminario è previsto un test per la verifica delle conoscenze/competenze acquisite.

Al termine delle attività i tre studenti che avranno ottenuto i risultati migliori nei test verranno premiati; saranno inoltre rilasciati attestati di frequenza e merito a tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.