Notizia

Servizi di Tutorato | Aperte le candidature per diventare tutor

09/11/2022

Vita universitaria

Sono stati pubblicati online i nuovi bandi di Tutorato didattico, Tutorato internazionale e Tutorati trasversali a.a. 2022-23.

Bando Tutorato didattico A.A. 2022-23

Si svolgerà la terza selezione per l’A.A. 2022-23 per titoli e colloquio, per l’attribuzione di assegni per attività di collaborazione al Tutorato didattico.

 

Bando Tutorato internazionale A.A. 2022-23

Si svolgerà la seconda selezione per l’A.A. 2022-23 per titoli e colloquio, per l’attribuzione di assegni per attività di collaborazione al Tutorato internazionale per l’assegnazione di un totale di 435 ore di servizio così suddivise:

  • 1 tutor da 235 ore presso l'Ufficio Internazionalizzazione

Attività previste: fornire un supporto a studentesse e studenti dell’Università di Ferrara outgoing e a potenziali studenti interessati a partecipare a programmi di mobilità internazionale.

  • 1 tutor da 200 ore presso l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming

Attività previste: favorire l’inserimento di studentesse e studenti internazionali – in mobilità e regolari – che hanno scelto di studiare all’Università di Ferrara.

 

Bando Tutorati trasversali A.A. 2022-23

Si svolgerà  la quarta selezione per l’A.A. 2022-23 per titoli e colloquio, per l’attribuzione dei seguenti assegni per attività di collaborazione al Tutorato trasversale:

  • Tutorato trasversale per supporto alla redazione dell’elaborato finale

Tutor richiesti: 2

Totale ore: 120

Attività previste: Supportare le studentesse e gli studenti che devono redigere l’elaborato finale previsto dal proprio percorso di studio. Verranno selezionati per svolgere le attività e dovranno possedere specifici “profili” che sono “Designer” e “Architetto”