Formazione all'estero

Il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, in collaborazione con l’Ateneo, offre agli studenti del corso di laurea triennale numerose possibilità di soggiorni di studio e tirocinio presso Università, enti di ricerca e istituzioni straniere: a partire dalla possibilità di un percorso a Doppio titolo ma anche esperienze nell’ambito dei programmi di mobilità Erasmus+ e del progetto Atlante, che si svolgono rispettivamente nei Paesi europei e nei Paesi extra-europei.

Doppio titolo in criminologia

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha avviato un percorso di doppio titolo Laurea triennale in Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione, indirizzo Polizia, indagini e servizi alla giustizia/Grado en Criminologia, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Granada (Spagna).

Doppio titolo 

Erasmus+

Il Dipartimento di Giurisprudenza dispone ogni anno di un elevato numero di borse di studio per soggiorni presso prestigiose Università estere aventi sede nell'Unione Europea o nei Paesi limitrofi. Presso l’Università ospitante gli studenti Erasmus seguono corsi, sostengono esami e possono preparare la tesi di laurea.

Visita la sezione dedicata:

Erasmus+

Atlante

Il Programma Atlante offre la possibilità di effettuare un periodo di mobilità per studio, tirocinio o ricerca, in Paesi diversi da quelli inclusi nel programma Erasmus+. La lista aggiornata dei Paesi attualmente aderenti al Programma Atlante, è consultabile alla pagina di Ateneo dedicata alle destinazioni Atlante.

Visita la sezione dedicata:

Atlante