Doppio titolo
Il Dipartimento di Giurisprudenza ha istituito due percorsi di doppio titolo che coinvolgono i Corsi di laurea magistrale, sedi di Ferrara e Rovigo, in collaborazione rispettivamente con le Università di Granada (Spagna) e Strasburgo (Francia). Per il Corso di laurea in Operatore dei servizi giuridici, indirizzo Operatore di polizia giudiziaria, è attivo un percorso di doppio titolo in collaborazione con l’Università di Granada.
I programmi proseguono regolarmente anche nell’attuale periodo di emergenza sanitaria. Entrambi i Partner hanno assicurato massima collaborazione e la possibilità di proseguire i percorsi di doppio titolo con modalità on line fin quando sarà necessario.
Nel quadro variegato delle opzioni per l'internazionalizzazione dell’offerta didattica, i programmi di doppio titolo rappresentano un’opportunità davvero unica, ed un’ottima premessa per inserirsi proficuamente nel mercato del lavoro anche a livello europeo e internazionale. I percorsi di studio sono ambiziosi e certamente impegnativi:
- DT - Laurea Magistrale Granada - Prospetto informativo
- DT - Laurea Magistrale Strasburgo - Prospetto informativo
- DT - Operatore dei servizi giuridici - Prospetto informativo
ma i risultati ottenuti da chi vi ha preceduto dimostrano che studenti capaci e determinati sono in grado di portarli a termine nel rispetto dei tempi previsti e con ottimi esiti. L’ultimo di loro in ordine di tempo è Enrico Zannarini.
Le selezioni sono aperte agli studenti iscritti al primo anno di corso.