Piano degli studi
Gli insegnamenti sono programmati temporalmente al fine di ottimizzare il percorso formativo.
Nel primo anno troverai gli insegnamenti base. Essi sono di fondamentale importanza per conoscere approfonditamente l’origine, il contesto e le dinamiche del mondo in cui andrai ad operare.
Al secondo anno è prevista la scelta tra i due curricula, che manterrai anche al terzo anno:
- Indirizzo Educativo-Preventivo maggiormente orientato alla valutazione funzionale e alla definizione di programmi di attività motoria per l’ottimizzazione della salute delle varie tipologie di soggetti e delle età. É rivolto a coloro che intendono approfondire gli aspetti legati all’esercizio di soggetti “non sportivi” che intendono migliorare il proprio stato psico-fisico.
- Indirizzo Tecnico-Sportivo maggiormente orientato alla valutazione funzionale e alla definizione di programmi di attività motoria per l’ottimizzazione delle prestazioni sportive. É rivolto a coloro che intendono approfondire gli aspetti legati all’esercizio di soggetti sportivi praticanti le discipline afferenti alle Federazioni Sportive Nazionali o agli Enti di Propaganda, ma anche ai soggetti “non sportivi” che intendono effettuare attività ad alta intensità strenua e prolungata.
Corsi a scelta e Tirocinio
Per quanto riguarda i Corsi a scelta dello Studente, ti suggeriamo alcuni insegnamenti che sono strettamente attinenti e specialistici. Tuttavia, qualora tu voglia conseguire degli altri insegnamenti che ritieni più utili per la tua formazione, sappi che puoi scegliere tra tutti gli insegnamenti offerti dai corsi di Laurea Triennale dell’Ateneo Estense, purché essi siano attinenti con il Piano di Studi.
Per quanto riguarda il Tirocinio, consulta l’apposita sezione: Tirocinio.
Per ulteriori informazioni su:
- come compilare il piano
- scadenze
- modulistica