Accesso e immatricolazione
Modalità di accesso
PROGRAMMATO NAZIONALE (NUMERO CHIUSO)
L’accesso al corso di laurea è programmato a livello nazionale (numero chiuso) fino a esaurimento posti così come definiti dal contingente del Ministero dell'Università.
Titolo richiesto per l'accesso
Titolo richiesto per l’accesso:
- diploma di Scuola Media Superiore conseguito in Italia;
- titolo di studio estero conseguito al termine dei dodici anni di scolarità e con frequenza positiva di almeno due anni dell’istituto in cui è stato conseguito il titolo.
Ammissione
Il numero di posti per l'ammissione, le modalità e i contenuti della prova vengono stabiliti con Decreto Ministeriale.
Qualora superassi il test, è previsto che tu possieda un'adeguata preparazione iniziale, secondo quanto previsto dalla normativa vigente a livello nazionale. Più precisamente dovrai avere conoscenze di base in:
- cultura generale, con particolari attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico, sociale ed istituzionale, nonché della capacità di analisi su testi scritti di vario genere;
- attitudine al ragionamento logico-matematico.
Documentazione per l'ammissione
Per eventuali altre informazioni specifiche su come effettuare la richiesta, le date di scadenza, la pubblicazione della graduatoria, consulta il sito del portale UNIFE nella sezione apposita.
Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA)
L’Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) ha lo specifico obiettivo di verificare il possesso delle tue conoscenze minime iniziali nella materia di Biologia.
Il grado di conoscenza richiesto corrisponde ai programmi che hai già affrontato durante la Scuola Media Superiore.
Qualora tu non abbia le conoscenze minime richieste non preoccuparti. Potrai comunque frequentare il Corso assolvendo gli OFA entro il primo anno di corso.