Accesso e immatricolazione

Tecnologie Agrarie e Acquacoltura del Delta di Unife è ad accesso libero.

Modalità di accesso

L'accesso a questo Corso di Studio non prevede test di ammissione.

Titolo richiesto per l'accesso

Diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo

Rilevazione conoscenze minime iniziali

In ottemperanza a quanto stabilito per le lauree triennali dal D.M. 22 ottobre 2004 n.270 è prevista la verifica delle conoscenze minime degli studenti immatricolatiche potrebbe comportare - in caso di punteggio minimo non raggiunto - il conseguimento di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nelle aree che il Corso di Studio ha scelto come ambiti formativi elettivi per le conoscenze minime iniziali.
Per questo Corso di Studio nell'A.A.2022/2023 gli ambiti oggetto di rilevazione delle conoscenze minime iniziali sono la matematica e la chimica e il Corso ne prevede la verifica in due modalità tra loro alternative:
In riferimento al TOLC-AV consultare le Linee Guida al TOLC (non ancora aggiornate all'a.a. 22/23) che dettagliano anche a quali condizioni di punteggio saranno accolte eventuali altre tipologie di TOLC ai fini della rilevazione delle conoscenze minime iniziali per questo Corso di Studio. Per ciascuno degli ambiti disciplinari che costituiscono requisito minimo per questo Corso di Studio, in caso di punteggio inferiore alla soglia minima prevista verrà assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA).

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Le aree disciplinari che costituiscono oggetto di valutazione delle conoscenze minime iniziali per la rilevazione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in riferimento a questo Corso di Studio sono:
  • chimica
  • matematica

Se consegui OFA leggi come assolverli:

Immatricolarsi

Per informazioni su:

  • registrazione
  • immatricolazione

trovi tutto sul sito di Unife nella sezione "Immatricolazioni"

Vedi la pagina Immatricolazioni