Attività di orientamento organizzate dal Corso di Studio

L’Orientamento è una attività prevista dall’Ateneo per accompagnare gli studenti in un processo continuativo e dinamico di scelte e di percorsi che inizia dalla Scuola Secondaria e continua per tutto il periodo di frequenza ai corsi universitari, con attenzione costante alle fasi di ingresso nell'Università, agli anni di studio e formazione universitaria, e di transizione al lavoro.

L’attività di Orientamento si svolge attraverso iniziative di promozione, informazione, formazione e consulenza, per facilitare gli studenti a scegliere il giusto percorso e prevenire o ridurre difficoltà che intralciano il buon esito degli studi.

Le attività di Orientamento sono gestite e coordinate dall'Unità Orientamento di Ateneo in collaborazione con i Dipartimenti.

Il Corso di Studio organizza periodici Open Day nel corso dei quali presenta il proprio percorso di formazione e le prospettive occupazionali o di prosecuzione degli studi.

Altre iniziative di orientamento attivate dal Corso di Studio riguardano possibilità brevi periodi stage all'interno dei laboratori dipartimentali e conferenze tematiche presso gli istituti scolastici superiori di secondo grado.

Per info: Delegata all'Orientamento per il Corso di Studio in Chimica di Unife - Prof.ssa Martina Catani