Carriera pregressa, passaggi e trasferimenti
Se provieni da un'altra carriera e vuoi proseguire il tuo percorso universitario nel nostro Corso di Studio in Chimica, potresti già avere i requisiti formativi richiesti per l'ammissione ad anni di corso successivi al primo.
Se sei iscritto nel nostro Ateneo ma ad altro Corso di Studio e vuoi passare al nostro, dovrai presentare domanda di Passaggio di corso.
Se sei iscritto ad altro Ateneo e vuoi trasferirti ad Unife per proseguire gli studi nel nostro Corso di Studio in Chimica, dovrai presentare domanda di Trasferimento.
Se sei già laureato in altro Corso di Studio del nostro o di altro Ateneo dovrai presentare domanda di immatricolazione con Abbreviazione di carriera.
Essendo Corso ad accesso libero, le ammissioni al 2° e al 3° anno di utenza proveniente da altra carriera non è prevedono una selezione in base a numerosità di posti ma solo in base a specifici Requisiti Preliminari Obbligatori. A questo riguardo:
- se la carriera pregressa soddisfa i requisiti per il 2° anno sarà consentita l'ammissione al 2° anno
- se la carriera pregressa soddisfa i requisiti per il 3°anno sarà consentita l'ammissione al 3° anno
- se la carriera pregressa non soddisfa i requisiti né del 3° né del 2° anno sarà consentita solo l'ammissione al 1° anno
Scopri di più
Iscrizioni:
- Riconoscimento della carriera pregressa (vedere la sezione relativa ai corsi ad accesso libero)
- Iscrizioni con durata diversa dalla normale (durata superiore o part-time)