Atlante
Il Programma Atlante offre agli studenti e alle studentesse di tutti i dipartimenti di UNIFE la possibilità di effettuare un periodo di mobilità in Paesi diversi da quelli previsti nel programma Erasmus+. E' un Programma finanziato interamente con fondi ministeriali e prevede un bando unico suddiviso in una "sezione A" per mobilità verso università convenzionate con UNIFE e una "sezione B" per progetti di mobilità individuali verso istituzioni non convenzionate con il nostro ateneo.
Incontri informativi Atlante
Gli studenti interessati al programma Atlante sono invitati a partecipare ai momenti di informazione e sensibilizzazione sul programma organizzati dall'Ateneo di Ferrara.
La data e l'orario degli incontri vengono pubblicati sul portale di Ateneo.
Cosa fare per partecipare al programma Atlante
Per partecipare al programma Atlante devi:
- consultare la pagina del portale di Ateneo per visionare il Bando di selezione, i requisiti, le modalità di candidatura e le indicazioni per le prove di conoscenza di lingua;
- consultare le destinazioni possibili in Paesi diversi da quelli del Programma Erasmus+;
- presentare domanda di candidatura seguendo le indicazioni e le tempistiche riportate nel Bando di selezione;
- presentarsi il giorno della selezione all'orario indicato sul portale di Ateneo;
- seguire le procedure e le tempistiche che trovi a questo link.
La selezione è operata da una commissione di Ateneo.
Per informazioni
Consulta la pagina dedicata del Portale di Ateneo per visionare tutte le indicazioni che ti occorrono e i riferimenti dell'ufficio di Ateneo competente in materia di mobilità internazionale.