Notizia

Open Day a Fisica venerdì 12 aprile 2024

29/06/2023

Avvisi in evidenza

Open Day a Fisica venerdì 12 aprile 2024
(15 -16.30)
Venerdì 12 aprile, dalle 15 alle 16.30 circa, avrà luogo l’Open Day a Fisica - Ferrara.
Si tratta di un incontro dedicato alle alunne ed agli alunni del V anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado interessate/i a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea Triennale in Fisica dell’Università di Ferrara. In quell'occasione, dopo una breve introduzione al Corso di Laurea, alcuni docenti presenteranno le attività di ricerca di cui si occupano e sarà possibile visitare i loro laboratori di ricerca.
L’incontro è aperto ad alunne, alunni, insegnanti e genitori: per partecipare è sufficiente inviare, entro la mattinata di venerdì 14 aprile, un email al referente dell'iniziativa Federico Spizzo (spizzo@fe.infn.it) indicando classe, Istituto di appartenenza e numero di eventuali accompagnatori. Verrà data conferma dell’avvenuta registrazione all’evento. L'incontro si svolgerà in presenza; nel caso, però, non si abbia la possibilità di raggiungere il Dipartimento, sarà anche possibile partecipare tramite collegamento telematico.
Tutte le informazioni sono accessibili all’indirizzo:
Colgo l’occasione per ricordarvi anche che dal 5 al 7 febbraio, dalle 8.30 alle 13.30, presso la Fiera di Ferrara, avrà luogo Unife Orienta, l'evento annuale di orientamento organizzato dall'ateneo di Ferrara. In quell'occasione, sarà possibile conoscere l'offerta formativa del Corso di Laurea Triennale in Fisica. Sarà anche attivo uno stand, dove il personale del Corso di Laurea sarà a disposizione per rispondere a domande/curiosità.