Notizia

Al via 'I Venerdì dell'Universo' 2024

13/06/2022

Avvisi in evidenza

Al via 'I Venerdì dell'Universo' 2024
Al via 'I Venerdì dell'Universo', un ciclo di seminari di divulgazione scientifica realizzata in collaborazione tra il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
L’iniziativa mira a diffondere la cultura della Scienza, sia nei suoi aspetti classici che in quelli più attuali, nel tentativo di dare un’informazione corretta e comprensibile sulla ricerca scientifica anche in termini di impatto sociale ed ambientale. Le conferenze sono tenute dai ricercatori più di rilievo nella panoramica di ricerca italiana e internazionale anche in base alle loro qualità di divulgatori.
'I Venerdì dell’Universo' si rivolgono a tutta la cittadinanza, in particolar modo ai giovani, nella speranza che possano aiutarli a maturare non solo curiosità ma anche spunti per i loro studi professionali e amatoriali. Si può assistere alle varie serate sia in presenza che in streaming, tramite il canale Youtube de 'I Venerdì dell'Universo’.
L'edizione di quest'anno segna un traguardo importante, perché i Venerdì compiono 25 anni!
Il programma delle varie serate, che trovate anche nella locandina allegata, oltre che tutti i dettagli sono disponibili all'indirizzo: https://www.fe.infn.it/venerdi/