Notizia

"Programmare la realtà virtuale": proseguono gli incontri

27/04/2022

Avvisi

Grazie alla collaborazione del nostro corso di laurea con l'azienda Star7 s.r.l., con sede a Maranello (MO), nell'ambito della quale è stato recentemente organizzato l'incontro "Materializzare la creatività con la realtà virtuale", il prof. Antonino Casile, docente dell'insegnamento di Grafica Computerizzata a Informatica, terrà un ciclo di lezioni/incontri su realtà virtualemotori grafici per la VR (Unity/Unreal) e programmazione C++ per la VR.
Il prossimo appuntamento si terrà il 2 Maggio alle ore 9.30 presso il lab. A1 di Palazzo Manfredini

Tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi al ciclo di incontri compilando il form a questo link

ENTRO  LE  ORE  14:00  DEL  GIORNO  01/5/2022.

Gli incontri intendono fornire nozioni introduttive, ma anche concetti avanzati. Sono dedicati a studenti particolarmente interessati alle applicazioni e alla ricerca nell'ambito della realtà virtuale, che abbiano già seguito o stiano seguendo il corso di Grafica Computerizzata.
Durante il periodo degli incontri, verranno assegnate ai partecipanti attività da svolgere in autonomia, su argomenti specifici, finalizzate ad approfondire le conoscenze ed ampliare le capacità. La partecipazione al ciclo di incontri di formazione è finalizzata alla selezione di un gruppo di persone che potrà svolgere un tirocinio sulla realtà virtuale, in collaborazione con l'azienda Star7 s.r.l. oppure con il Centro di Neurofisiologia Traslazionale dell'Istituto Italiano di Tecnologia, sezione di Ferrara.
Per la partecipazione agli incontri sono quindi richiesti uno spiccato interesse per l'argomento, una forte motivazione, il desiderio di mettersi in gioco su argomenti all'avanguardia e serietà d'impegno, oltre ai prerequisiti sopra citati.
Documenti utili