Cyberchallenge 2024: sfida all'ultimo bit!
Avvisi
Anche quest'anno l’Università di Ferrara partecipa al progetto CyberChallenge.IT!
Si tratta di un'iniziativa europea per avvicinare ragazze e ragazzi tra i 16 e i 24 anni ai temi della cybersecurity, partecipando a un'emozionante gara sia individuale che a squadre tramite un percorso di formazione completamente gratuito di 10 settimane tra febbraio e maggio 2024 su tematiche legate ai sistemi operativi, crittografia, tecnologie web, simulazioni di attacco/difesa e tanto altro.
Partecipare alla CyberChallenge non è soltanto un’occasione di formazione e orientamento, ma anche un'attività divertente con cui poter approfondire tematiche interessanti insieme ad altre ragazze e ragazzi.
Come partecipare all'iniziativa
- iscriviti online ENTRO IL 8 FEBBRAIO 2024, scegliendo UNIFE come sede per la formazione
- il 10 Febbraio 2024 parteciperai ad un pretest (tutto on-line)
- il 13 Febbraio 2024, se avrai superato il pretest, parteciperai ad un test di ammissione per accedere al periodo di formazione
- se supererai la selezione, parteciperai al percorso di preparazione a Unife: due incontri settimanali al pomeriggio, da fine febbraio a fine maggio, per prepararsi (divertendosi) ad affrontare la gara finale.
- il 29 Maggio 2024 parteciperai alla gara locale in Unife: i 6 migliori classificati formeranno LA SQUADRA UNIFE DI SICUREZZA CIBERNETICA che parteciperà alle finali nazionali a Torino
Per i/le partecipanti E' TUTTO GRATUITO!
Se vuoi saperne di più, visita la pagina dedicata o contatta il Prof. Carlo Giannelli, responsabile CyberChallenge per l’Università di Ferrara.
Ti aspettiamo!