Tirocinio interno

Caratteristiche

  • Il tirocinio interno può essere svolto soltanto durante il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile LM-23, ma non di laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale L7. Solo eccezionalmente, esclusivamente per casi nei quali il tirocinio rappresenti una caratterizzazione essenziale del percorso formativo, potranno essere approvati tirocini interni al terzo anno della laurea triennale L-7. In tal caso, il percorso di tirocinio interno dovrà essere approvato in Consiglio di Corso di Laurea, dopo attenta valutazione delle motivazioni e delle controindicazioni. Gli obiettivi fondamentali del corso in oggetto, in particolare i risultati di apprendimento attesi (RAA), sono espressamente dichiarati all’interno della relativa scheda SUA.

Prima di iniziare

  • Per il tirocinio interno è necessario prendere contatti direttamente con il Docente Referente di Area per il Tirocinio, prof. Alberto Pellegrinelli. 

  • ATTENZIONE: Si richiede che non intercorrano rapporti di parentela tra lo studente tirocinante e i referenti aziendali oltre che i proprietari/soci dell'azienda/studio ospitante. Non vengono riconosciute attività svolte presso aziende/studi di famigliari del richiedente.

  • Per l'attivazione, è necessario scaricare e compilare, insieme con il tutor didattico, il modulo Comunicazione delle modalità ed inviarlo al prof. Alberto Pellegrinelli.

Referenti

  • Per il tirocinio interno è necessario prendere contatti direttamente con il Docente Referente di Area per il Tirocinio, prof. Alberto Pellegrinelli