Cosa imparerai
Al primo anno vengono proposti gli insegnamenti di base dell'area fisico-matematica, un insegnamento di programmazione software e uno di calcolatori elettronici, oltre all'insegnamento di una lingua comunitaria (inglese).
Al secondo e terzo anno, oltre ad insegnamenti con contenuti dell'area fisico-matematica, vengono proposti gli insegnamenti di base riguardanti i circuiti elettrici, l'elettronica digitale, i segnali e le comunicazioni, le reti di telecomunicazioni e internet, l'automatica, le tecniche di controllo digitale e i sistemi operativi e la programmazione orientata agli oggetti.
Al terzo anno di corso potrai scegliere il percorso nell'area che più ti interessa (Ingegneria dell'automazione, Ingegneria elettronica e wireless, Ingegneria informatica) e potrai completare poi il piano di studio con insegnamenti a libera scelta e con le attività di tirocinio e tesi, che possono essere svolte sia all'interno del Dipartimento sotto la guida di un docente, sia presso le numerose aziende con cui il Dipartimento è in contatto.
Sin dal primo anno sono previste numerose attività laboratoriali e di team working per stimolare la progettualità e la capacità di lavorare in gruppo.
Obiettivi formativi
Quale formazione vuole fornire il Corso? Scopri le aree di approfondimento, le competenze che acquisirai, le figure professionali previste.
Percorso di formazione
È la carta d'identità del Corso di studio: vi trovi le modalità di accesso, l'organizzazione del corso, l'elenco degli insegnamenti e tirocini e tutte le info sul Corso.
Insegnamenti e docenti
In questa sezione trovi l'elenco degli insegnamenti e docenti, e accedi ai dettagli su programmi, bibliografia, modalità d'esame e i materiali didattici.