Formazione all'estero
Studiare all'estero richiede voglia di mettersi in gioco in realtà nuove con adattabilità, ma ti offre possibilità di creare reti e amicizie, di crescere arricchendo le tue conoscenze e competenze incontrando diversi metodi di insegnamento e culture. Queste esperienze e connessioni potranno offrirti possibilità di ampliare il tuo curriculum e le tue possibilità occupazionali.
Puoi svolgere periodi di studio all'estero per frequentare insegnamenti e svolgere esami, tirocinio e tesi di laurea del tuo piano di studi sia nell'ambito di programmi di mobilità internazionale finanziati che al di fuori di questi programmi. Al rientro in Italia queste attività potranno esserti riconosciute.
Erasmus+ Studio
È un programma che permette di svolgere un periodo di studio in una Università di altri Paesi membri dell'UE, o di Paesi partner del programma. Durante questo periodo è possibile frequentare insegnamenti, sostenere esami, tirocini e preparare la tesi con una borsa di studio.
Studiare all'estero al di fuori dei programmi di mobilità
Puoi svolgere un periodo di studio all'estero in una sede a tua scelta anche al di fuori dei programmi di mobilità internazionale del nostro Ateneo. Durante questo periodo puoi frequentare insegnamenti, sostenere esami, tirocini e preparare la tesi a tue spese.
Erasmus+ Traineeship
È un programma che permette di svolgere Tirocini formativi all'estero nei Paesi membri dell'UE, o in altri Paesi partner del programma presso imprese, studi professionali, centri di ricerca o altre organizzazioni con una borsa di studio.
Atlante
È un programma che permette di svolgere un periodo di mobilità in Paesi diversi da quelli previsti dal programma Erasmus+. Potrai fare un'esperienza di studio, tirocinio o ricerca per tesi in uno scenario extra europeo con una borsa di studio.