Notizia
Riconoscimenti nell'ambito del Premio per tesi “La Filiera Agroalimentare e Forestale: tra Tradizione e Innovazione Sostenibile” a due nostri laureati. Leggi la notizia!
14/10/2024
Avvisi
Maria Ianiri e Daniele Borgatti hanno conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Agrarie per la filiera agroalimentare di Unife ed hanno ottenuto alcuni dei prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del Premio per tesi di laurea “La filiera agroalimentare e forestale: tra tradizione e innovazione sostenibile”.
Daniele Borgatti, la cui tesi gli è valsa il Premio Progeo, ha presentato lo studio "Utilizzo di Zeolite come Biostimolante Fogliare per Migliorare la Nutrizione Azotata del Grano Tenero", dimostrando come l’uso di formulati innovativi possa migliorare le rese produttive del grano, rispettando al contempo le pratiche di sostenibilità ambientale. Maria Ianiri, invece, ha vinto il Premio Legacoop Agroalimentare con la tesi "Effetto dell’Agrofotovoltaico sulla Qualità e Salute del Suolo", in cui ha esplorato il tema delle energie rinnovabili, evidenziando i potenziali impatti ambientali e la necessità di monitoraggio per proteggere gli ecosistemi locali.
Il Corso di Studio accoglie questa notizia con grande entusiasmo, soprattutto per l'elevato numero di candidate/i (102) che hanno partecipato al bando.