Tirocini del II anno

Al secondo anno il Corso prevede l’acquisizione di:

1 cfu di tipo F (25 ore) in attività di Tirocinio formativo e di orientamento 

1 cfu di tipo S  (25 ore) in attività di Stage (o Tirocinio curricolare), che può essere:

  • attivato e svolto durante il percorso di studi
  • convalidato da esperienza lavorativa pregressa o in corso, se caratterizzata da contenuti coerenti con gli ambiti scientifico-disciplinari del Corso di studio (per maggiori informazioni consulta il paragrafo Riconoscimento del Tirocinio curricolare da attività lavorativa in questa sezione del sito)

Riconoscimento del Tirocinio curricolare da attività lavorativa

In caso di esperienze professionali o stage pregressi o in corso, se coerenti con gli obiettivi formativi di questo Corso di Studio e se adeguatamente documentati, se ne può chiedere il riconoscimento per acquisire il credito S previsto per l'attività Stage (o Tirocinio curricolare).

Questo Corso di Studio adotta l'iter descritto nei paragrafi "Quando presentare la domanda", "Costi" e, "Guida alla presentazione della domanda" che trovi in questa pagina del portale Unife. 

Dopo la presentazione della tua istanza l'ufficio ricevente (Ufficio Carriere) la trasmetterà alla Commissione Crediti del Corso di Studio per la sua valutazione.

In caso di valutazione favorevole da parte della Commissione crediti, l'attività 'Stage (o Tirocinio curricolare)' verrà registrata nella carriera online direttamente da Ufficio Carriere come Idoneità e peso 1 cfu S.