Notizia

Dall'a.a. 2021/22 la nuova magistrale in Biotecnologie per la Medicina Traslazionale

14/06/2021

Notizia

Parte nell'a.a. 2021/22 la nuova laurea magistrale in Biotecnologie per la Medicina Traslazionale.

Il corso si focalizza sulle più moderne tecnologie della ricerca biomedica traslazionale finalizzata alla prevenzione e tutela della salute umana, nella visione di una medicina personalizzata. Il percorso forma una figura professionale con conoscenze e competenze nelle biotecnologie applicate alla ricerca preclinica e clinica in riferimento ad ambiti clinici con particolare rilevanza biotecnologica.

Al termine del percorso le/i professioniste/i formate/i saranno in grado di entrare in contatto con il settore dell'industria, della ricerca e del servizio sanitario e di applicare le biotecnologie mediche ai diversi campi della medicina in un’ottica traslazionale agendo come trait d’union fra il know-how preclinico più innovativo e tutte le sue applicazioni pratico-cliniche in ambito preventivo, diagnostico e terapeutico.

Il corso è rivolto a studentesse e studenti in possesso di una laurea triennale in Biotecnologie, Biotecnologie Mediche e Scienze Biologiche, ma anche a studenti che, in possesso di altre lauree, abbiano frequentato corsi in discipline ritenute indispensabili per il corso.

Scopri di più