Lingua inglese: riconoscimento di certificati

Chi è già in possesso di una certificazione linguistica di inglese può essere esonerato dall'obbligo di sostenere l'esame di Lingua inglese (6 cfu) previsto fra le attività obbligatorie del primo anno.

Per conoscere le tipologie di certificazioni accettate consulta il prospetto dell'anno accademico in corso pubblicato nel sito della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione.

Una precisazione importante:
Il Corso di Studio riconosce unicamente le certificazioni di inglese presenti nel prospetto dell'anno accademico in corso pubblicato nel sito della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione.
Altre tipologie di certificati o con punteggi o gradi inferiori a quelli indicati nel prospetto  non verranno prese in considerazione. 

Come e quando presentare domanda di riconoscimento:

la richiesta di riconoscimento va presentata entro e non oltre il 30 novembre, in uno dei seguenti modi:

  • in fase di procedura di immatricolazione
  • successivamente all’immatricolazione dall'area riservata alla voce Domanda di riconoscimento crediti (in questo caso con pagamento di marca da bollo)

La convalida del certificato comporta la registrazione dell'esame Lingua inglese nella carriera online direttamente a cura dell'Ufficio Carriere.