Tirocini, stage e Crediti F
Il corso di laurea riconosce varie possibilità per acquisire i crediti F (consultare la Descrizione del Percorso di formazione ).
Le attività formative di tipo F2 (tirocini in strutture extrauniversitari) e F3 (tirocini in strutture universitarie) devono essere svolte presso enti/aziende esterne rispetto alle strutture del corso di laurea stesso.
Le attività formative di tipo F2, F3 e F5 (attività di campagna) vengono valutate sulla base del giudizio espresso da un docente interno al corso di laurea (tutor accademico); tale giudizio tiene in considerazione la relazione dell’attività svolta. Il riconoscimento delle attività formative di tipo F1 (ulteriori abilità linguistiche) e F4 (ulteriori abilità informatiche) deve essere richiesto espressamente dallo studente all'Ufficio carriera secondo le modalità indicate alla pagina (Abilità linguistiche o informatiche.)
Le modalità di svolgimento di tirocini e stage sono gestite e precisate dal Consiglio di corso di studio, che ne stabilisce in modo insindacabile l'accreditamento.
Ogni credito formativo corrisponde a 25 ore di attività svolte.
Il Responsabile per la registrazione delle attività F è il Prof. R. Caputo
Per il completamento del proprio piano degli studi, lo studente deve acquisire: Nel corso di laurea magistrale in SCIENZE GEOLOGICHE GEORISORSE E TERRITORIO dm 270/04: un totale di 9 crediti F.
Le attività F2) ed F3) sono da conseguirsi per almeno 6 cfu.