Diritto internazionale penale militare

Fase scritta

Il corso, si svolgerà nel periodo dal 3 al 13 febbraio 2025, con esame finale per il riconoscimento di sei crediti formativi e rilascio al personale risultato idoneo di certificazione valida per la trascrizione matricolare.
Si precisa che le lezioni saranno svolte in presenza. Per i soli studenti della sede rodigina e per il personale militare (alle condizioni previste dal bando di ammissione) è prevista la possibilità di partecipare a distanza, (teledidattica), attraverso lo streaming sulla piattaforma “Google Meet".

Il 1° appello d’esame, programmato per venerdì 14 febbraio 2025, sarà svolto esclusivamente in presenza. Analogamente anche gli appelli successivi saranno svolti esclusivamente in presenza.

Le lezioni saranno tenute dalle docenti titolari del corso, da relatori militari qualificati e da altri autorevoli esperti e studiosi della materia, anche esterni all'Ateneo. Per l'ammissione a sostenere l'esame finale i frequentatori militari e civili in convenzione COA dovranno assicurare una presenza minima alle lezioni pari all’80% del totale complessivo delle ore.
Al corso può partecipare, in convenzione, tutto il personale militare e civile del Ministero della Difesa, entro il limite massimo di 80 frequentatori. La partecipazione al corso potrà avvenire per servizio o a titolo privato.

Syllabus - Programma del corso