Cosa imparerai
Il corso di Studio Magistrale in Ingegneria Elettronica per l’ICT, fornisce competenze interdisciplinari su tecnologie, dispositivi, sistemi, architetture e reti utili per affrontare con efficacia le sfide poste dai nuovi scenari applicativi dell' ICT (Information and Communication Technology) nei settori dell'industria, dei servizi, della domotica, della salute, della mobilità e del monitoraggio ambientale (smart industry/industria 4.0, smart city smart objects, Internet of Things, automotive, autonomous vehicles, environmental monitoring).
I laureati, acquisiranno al termine del percorso, un'elevata professionalità e una solida preparazione culturale sulle metodologie, le tecniche e gli algoritmi per l’acquisizione, la generazione, l'elaborazione e la trasmissione delle informazioni, e per lo sviluppo dei sistemi e delle applicazioni nelle aree fondamentali dell'Ingegneria Elettronica con attenzione specifica ai settori applicativi dell'ICT.
Obiettivi formativi
Quale formazione vuole fornire il Corso? Scopri le aree di approfondimento, le competenze che acquisirai, le figure professionali previste.
Percorso di formazione
È la carta d'identità del Corso di studio: vi trovi le modalità di accesso, l'organizzazione del corso, l'elenco degli insegnamenti e tirocini e tutte le info sul Corso.
Insegnamenti e docenti
In questa sezione trovi l'elenco degli insegnamenti e docenti, e accedi ai dettagli su programmi, bibliografia, modalità d'esame e i materiali didattici.